La Sport Is Life lancia una nuova attività : “LE CIASPOLE”

La Sport Is Life visto l’interessamento di alcune persone ha lanciato una NUOVA attività: la camminata con le ciaspole. Bisogna dire che questa disciplina fa parte anche delle competizioni che propone Special Olympics Svizzera assieme a sci di fondo e sci alpino ai giochi nazionali invernali. Per questo motivo la nostra società vorrebbe inserirla oltre che come divertimento anche come competizione per i nostri atleti. Sabato 21 gennaio 2023 ci siamo recati in quel di San Bernardino per promuovere e provare questa nuova disciplina. Siamo partiti da Lugano con un bus della Principe Viaggi con una ventina di persone tra atleti e monitori per la nostra meta San Bernardino. Arrivati ci siamo recati al negozio di sport Lumbreida a ritirare il materiale che abbiamo noleggiato e qui devo ringraziare il gerente del negozio per averci fatto un prezzo di favore per il noleggio delle ciaspole, ringraziamo anche l’Ente del Turismo per l’aiuto datoci. Ci siamo poi recati alla partenza della pista di fondo, qui 7 atleti hanno fatto fondo mentre gli altri hanno fatto il giro del Lago Doss. Alle 12.30 ci siamo poi regati al ristorante per il pranzo mentre nel pomeriggio abbiamo fatto ancora 2 ore di allenamento attorno al laghetto. La giornata è finita alle 16.30 e ripreso il bus siamo rientrati a Lugano. Tutti i partecipanti hanno apprezzato i due giri di ca. 10km in mezzo alla natura e alla neve fresca. Facciamo un appello a tutti i nostri atleti che vorrebbero provare la nuova attività prendendo contatto con i responsabili sul sito www.sillugano.ch

Ringraziamo il nostro responsabile del fondo Giovanni Pedrozzi e il responsabile ciaspole Josef Moresi per l’organizzazione, durante la giornata hanno partecipato anche alcuni membri di comitato che a loro volta hanno provato la nuova attività. Un ringraziamento va anche a Nicoletta per il tè e i biscotti che ci ha fatto trovare dopo la prima fatica del mattino.